Violetta Valery in Opera Cleveland's La Traviata

“Gianna Corbisiero sang a luminous Violetta, shaping phrase after phrase with greatease. Her lyric coloratura made the progression from the frivolous roulades in Act I to the cries of despair in the final scene seem inevitable.”


   “Gianna Corbisiero ha interpretato una Violetta luminosa, formando frase dopo frase con una grande facilità. La sua coloratura lirica, dai passaggi frivoli del primo atto ai gridi di disperazione nella scena finale, ci ha trasportati in modo tale che sembrasse inevitabile”                         

                                                                        

“Gianna Corbisiero a chanté une Violetta lumineuse, formant phrase après phrase avec une grande facilité. Sa colorature lyrique  nous a fait progresser de telle façon que le passage des roulades frivoles du premier acte aux cris de désespoir de la scène finale semblait inévitable....”


                                                   Allen Montgomery, Opera News Online, 6/15/07


Corbisiero’s voice is an intriguing instrument, capable of negotiating the part’s variedchallenges with a timbre that mixes fire with ice......Corbisiero is such an intense and intelligent presence that she always brings Violetta’s plights into striking focus. Her shading of “Addio del passato” and the death scene were deeply affecting.


La voce di Corbisiero è uno strumento affascinante, capace di superare gli sfidi vari del ruolo, con un timbro di voce che mescola il fuoco ed il ghiaccio…. Corbisiero è di una tale intensità e di una presenza intelligente che infiamma in modo sorprendente gli stati di Violetta. Il suo ombreggio del “Addio del passato” e la scena della morte erano profondemente commoventi.”


"La voix de Corbisiero est un instrument fascinant, capable de négocier les défis variés du rôle avec un timbre qui mêle le feu et la glace ...... Corbisiero a une présence tellement intense et intelligente, qu'elle met toujours en lumière les crises de Violetta. Son ombrageux «Addio del passato» et la scène de la mort ont été profondément touchant."

                                                  Don Rosenberg, Cleveland Plain Dealer, June 2007

© Gianna Corbisiero 2017